Breve guida per sapere come revocare amicizia su Facebook

 


Se hai intenzione di revocare un'amicizia su Facebook, entra nel tuo account, fai clic sulla tua foto in alto a sinistra per accedere alla pagina del tuo profilo e clicca sul riquadro Amici presente sotto la copertina. Emergerà una schermata con le foto e i nomi di tutte le persone legate alla comunità dei tuoi amici su Facebook. Per eliminare l’amicizia con un determinato utente, posiziona il puntatore del mouse sul pulsante Amici accanto alla sua foto e seleziona la voce Rimuovi dagli amici sull’elenco che visualizzi. Conferma dunque l’operazione cliccando sul pulsante Rimuovi dagli amici.

In alternativa per cancellare l’amicizia con una persona su Facebook identificala nella barra di ricerca in alto e clicca sul suo nome nei risultati di ricerca. Poi posiziona il puntatore del mouse sul pulsante Amici, seleziona la voce Rimuovi dagli amici sul menu che emerge e conferma l’operazione cliccando sul pulsante Rimuovi dagli amici.

Nel caso in cui subissi un comportamento deprecabile da un utente su Facebook, puoi invece segnalarlo ai responsabili del social network. Collegati alla pagina del profilo di questo utente, fai clic sull’icona dell’ingranaggio vicino al pulsante Messaggio e seleziona la voce Segnala/blocca sul menu che compare. Introduci poi il segno di spunta accanto alle voci Invia una segnalazione e Segnala l’account di [nome della persona] e fai sul pulsante Conferma. Inserisci poi il segno di spunta accanto alla voce Questa persona mi dà fastidio e seleziona una delle opzioni disponibili sopra la motivazione per la quale vuoi denunciare l’utente. Fai infine clic sul pulsante Continua per completare la tua segnalazione.