Come oscurare un amico su Facebook

 


Per oscurare la visualizzazione dei post di un utente, entra nel tuo account e fai tap sull'icona della lente d'ingrandimento per digitare il nome di questa persona. Premi poi sul tasto Amici e seleziona la voce Non seguire più nel riquadro che appare allo scopo di evitare di visualizzare i suoi post nel newsfeed di Facebook. Altrimenti fai tap sulla voce Prenditi una pausa, nella schermata che appare individua la sezione Vedi meno contenuti del profilo di [utente] e premi sulla scritta Vedi le opzioni. Attiva poi la casella a fianco della scritta Limita le possibilità di vedere il profilo di [utente] e premi il tasto Salva. 

Se cambi idea, torna sul suo profilo, premi sul tasto Amici e seleziona la voce Segui. Se invece avevi stabilito di prenderti una pausa, premi sul tasto Amici, seleziona la voce Prenditi una pausa e identifica la sezione Hai scelto di vedere meno contenuti di [utente]. Premi sulla scritta Vedi le opzioni in basso, seleziona l'opzione Vedi il profilo di [utente] ovunque su Facebook e fai tap sul tasto Salva.



Come oscurare lista amici Facebook

Per rendere la tua lista amici invisibile, da smartphone e tablet fai tap sulla tua foto profilo e premi poi sulle voci Impostazioni e privacy > Impostazioni > Impostazioni del profilo > Privacy o Impostazioni e privacy > Impostazioni > Come possono trovarti e contattarti le persone. Seleziona quindi la voce Chi può vedere la tua lista degli amici.

Indipendentemente dal fatto che tu stia usando uno smartphone o tablet oppure un PC, devi indicare quali categorie di utenti possono vedere la tua lista amici. Puoi scegliere tra qualunque utente iscritto o non a Facebook (Chiunque), tutti i tuoi amici (Amici), escluderne alcuni di essi (Amici tranne), restringere la visualizzazione solo ad alcuni amici selezionati (Amici specifici) oppure a nessun altro utente (Solo io).

Da pc clicca sulla tua foto profilo e seleziona le voci Impostazioni e privacy > Impostazioni. Clicca poi sulla scheda Privacy e poi premi il tasto Modifica a fianco della scritta Chi può vedere la tua lista degli amici.



Come oscurare un amico Facebook

Da dispositivo mobile, usufruisci della barra di ricerca per identificare il profilo dell'utente da eliminare o da bloccare. Premi sul tasto Amici sotto la sua immagine del profilo e, nel riquadro che emerge, premi sul tasto Rimuovi dagli amici e poi su Conferma per cancellarlo dalla tua lista amici di Facebook. Per bloccare l'utente premi sull'icona … e seleziona la voce Blocca per due volte consecutive.

Per oscurare un amico su Facebook da PC, digita il nome dell'utente nella barra di ricerca in alto a sinistra per visualizzarne il profilo, premi sul tasto Amici e poi clicca sulla voce Rimuovi dagli amici. Premi infine sul tasto Conferma per terminare la procedura.