Come recuperare un account su Facebook

 


Se hai deciso ad un certo punto di disattivare l’account di Facebook e hai intenzione poi di ripristinarlo dovrai semplicemente entrare nel tuo account con le tue credenziali perchè il profilo ritorni ad essere attivo. Pertanto scrivi nei relativi campi di testo l’e-mail o il numero di telefono con cui ti sei registrato al social network, introduci poi la password e premi sul pulsante Accedi. Quando effettui l'accesso, l’account verrà di nuovo abilitato.

Se invece il tuo profilo è stato bloccato da Facebook per una una violazione dei termini di servizio del social network, visita questa pagina. Nel riquadro che emerge, compila i campi di testo che ti vengono proposti al fine di fornire a Facebook le informazioni utili al recupero del tuo account. Scrivi quindi nei campi di testo il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono, il tuo nome e cognome e carica una foto della tua carta d’identità premendo sul pulsante Scegli file. Per confermare l’invio della richiesta, premi sul pulsante Invia e attendi una risposta da parte dell'amministrazione del social network. Sarai obbligato ad inviare tale segnalazione entro 30 giorni dal blocco perchè, terminato questo periodo di tempo, l’account verrà in modo definitivo bloccato.

Se hai annullato il tuo un profilo puoi dunque riattivare l’account accedendovi entro 30 giorni dalla sua eliminazione. Al contrario sarai costretto a creare uno nuovo profilo.

Se hai perso la password o hai dimenticato l’indirizzo email legato al tuo account Facebook, ti descrivo di seguito le procedure da rispettare per il recupero dei dati di accesso :

- Da dispositivo mobile premi sul link Password dimenticata? nella schermata di accesso e introduci il numero di telefono legato al tuo account nel relativo campo di testo. Premi poi sul pulsante Trova il tuo account, scegli se ricevere via email o sms il codice ad esso associato, premi sul pulsante Continua e trascrivi nel relativo campo testuale il codice di verifica che ti è stato spedito. Nella nuova schermata che emerge, scrivi la nuova password con cui accedere a Facebook e premi sul bottone Continua.

- Da pc clicca sul link Password dimenticata?, scrivi il numero di cellulare legato al tuo account nel relativo campo di testo e clicca sul pulsante Cerca. Nella nuova pagina che emerge, seleziona la modalità con cui ricevere il codice di recupero dell’account, clicca sul pulsante Continua, trascrivi il codice che hai ricevuto nel relativo campo di testo e clicca sul bottone Continua. Scrivi infine la nuova password e clicca sul pulsante Continua.


Laddove invece intendi recuperare una password senza avere a disposizione una email e un numero telefonico dovrai far riferimento alla seguente guida