Come registrare video con Instagram : breve guida

 


Leggendo le indicazioni che di seguito ti segnalerò, acquisirai informazioni utili sopra le procedure da adottare per registrare video su Instagram. Occorre peraltro sottolineare che i passaggi evidenziati risultano validi per dispositivi Android o iOS.


Come registrare video con Instagram da inserire nei post

Nell'app Instagram premi sul pulsante (+) nella barra in basso, poi fai tap sulla voce Video e usa la fotocamera di Instagram per registrare un video premendo sul pulsante tondo centrale.

Per importare un video già registrato, premi sulla voce Libreria e scegli il filmato dalla galleria multimediale del tuo dispositivo ( i video hanno un limite di durata pari a 60 minuti ).

Ora premi sul pulsante Avanti per due volte consecutive e, dopo aver concepito un messaggio nella didascalia, premi sul pulsante Condividi allo scopo di pubblicare il video nei post. 



Come registrare video Instagram stories

Nell'app Instagram, premi sull’icona della fotocamera nell’angolo in alto a sinistra, poi registra un video premendo sull’icona tonda centrale. Hai inoltre l'opportunità di personalizzare il video attraverso alcuni strumenti fra i quali i filtri, gli effetti e gli adesivi.

Per importare nella storia di Instagram un video già registrato, opera la tua scelta nella galleria multimediale del tuo dispositivo e premi poi sul pulsante La tua storia per pubblicarlo.



Come registrare video con musica su Instagram

Entra nel tuo account Instagram, premi poi sull’icona della fotocamera nell’angolo in alto a sinistra e comincia a concepire una storia usando gli strumenti disponibili all'interno del social network. Premi poi sull’icona della faccina quadrata e in seguito sulla voce Musica e, una volta visualizzato questo strumento, seleziona il brano musicale che vuoi introdurre nella storia. Premi poi sul pulsante Fine e infine sul pulsante La tua storia per pubblicare la storia. 



Come registrare video schermo Instagram

Se hai intenzione di registrare lo schermo mentre è in riproduzione un video di Instagram devi utilizzare la funzionalità di registrazione originaria nel tuo dispositivo.

Su Android questo strumento è disponibile soltanto su alcuni modelli di smartphone mentre su iPhone è stata introdotto con iOS 11. Tuttavia su Android è possibile far riferimento a app di terze parti, come ad esempio ADV Screen Recorder.

Su Android attiva questa funzione attraverso la combinazione di tasti (Volume Su + Spegnimento) o l’apposita icona chiamata per esempio Registra schermo che trovi nel Centro Notifiche di Android.

Registra il video riprodotto nell’app di Instagram e, quando hai terminato, premi il tasto Interrompi in alto per salvare il filmato nella memoria del tuo dispositivo.

Su iOS attiva la funzione di registrazione schermo attraverso il tasto Rec nel Centro di controllo.

Alla conclusione della registrazione, premi sulla barra o il pallino rosso in alto e poi su Interrompi per salvare il video nella galleria multimediale del tuo dispositivo mobile.

Le procedure sopra precisate risultano valide anche nell'ipotesi in cui intendessi registrare un video di YouTube su Instagram visto che un filmato di YouTube non può essere condiviso su Instagram se non come link nei messaggi privati. Puoi usare anche l'app per Android e iOS che consentono il download dei contenuti multimediali, quali per esempio Video Downloader for Instagram su Android o InstDown su iOS.



Come registrare video per Instagram

Per registrare video per Instagram puoi anche usufruire della fotocamera predefinita del tuo dispositivo registrando un video in maniera tradizionale attraverso il tasto tondo di registrazione.

Ultimata la registrazione del filmato, devi caricarlo su Instagram pubblicandolo nei post o nelle storie. 



App per registrare video Instagram

Se vuoi realizzare video per Instagram usando buoni strumenti avanzati per personalizzarli, puoi avvalerti delle maggiori app di editing per smartphone e tablet, come per esempio Adobe Premiere Rush (Android, iOS/iPadOS) o inShot (Android, iOS/iPadOS).


Qui per ricordarti anche l'importanza degli hashtag nella costruzione di una pagina che riesca ad attirare la curiosità di innumerevoli follower.