Scopri come richiedere amicizia su Facebook

 


Per richiedere l'amicizia su Facebook da dispositivo mobile, entra nel tuo account, premi sull'icona con il simbolo degli omini nel menu in alto (su Android) o in basso (su iPhone) al fine di identificare la sezione Persone che potresti conoscere. Se già sai che una persona che conosci è presente su Facebook, puoi trovare il suo profilo scrivendo il suo nome e cognome nel motore di ricerca interno. In entrambi i casi, dopo aver scoperto il profilo dell'utente, premi sul tasto Aggiungi agli amici per spedire una richiesta di amicizia.

Da pc, entra nel tuo account, premi sul tasto Amici nella barra laterale allo scopo di visualizzare la sezione Persone che potresti conoscere. Altrimenti puoi scovare il profilo di una persona su Facebook scrivendo il suo nome e cognome nel motore di ricerca. In entrambi i casi, dopo aver scoperto il profilo di una persona su Facebook, per inviare una richiesta di amicizia premi il tasto Aggiungi.


Come richiedere amicizia su Facebook senza essere bloccati

Se un utente su Facebook rifiuta la tua richiesta d'amicizia o addirittura ti blocca, è conveniente usare lo strumento Invia un messaggio. Questo tasto, posto vicino alla scheda del profilo di un utente, consente di spedire ad una persona un messaggio per presentarsi prima di mandare la richiesta di amicizia.


Come non ricevere richieste di amicizia su Facebook

Per evitare che gli utenti di Facebook siano in grado di spedirti una richiesta di amicizia, da dispositivo mobile vai alla sezione Impostazioni e privacy > Impostazioni e poi fai tap sulla voce Come possono trovarti e contattarti le persone. Premi poi sulla voce Chi può inviarti richieste di amicizia e introduci il segno di spunta sulla voce Amici degli amici per limitare le opportunità di essere contattato.

Da pc, invece, attraverso la sezione Impostazioni e privacy > Impostazioni > Privacy, fai riferimento alla sezione definita Come possono trovarti e contattarti le persone e premi sul tasto Modifica affinchè tu possa selezionare l'opzione Amici degli amici riducendo in tal modo l'area delle persone che possono inviarti una richiesta di amicizia.


Se invece hai desiderio di rimuovere amici da Facebook è sufficiente leggere la guida presente in questa pagina