Scopri come vedere chi ti ha bloccato su Facebook

 


Per constatare se un utente ti ha bloccato su Facebook, puoi anzitutto riferirti alla tua lista amici e in tal modo appurare se quell'utente è lì assente. Usa il motore di ricerca all'interno di FB per trovare il nome della persona che credi ti abbia bloccato. Se l’utente non appare nella lista dei tuoi amici di Facebook, allora potrebbe aver fatto quella scelta.

Per verificare se qualche amico di Facebook abbia scelto di bloccarti, puoi anche controllare i tag : se cioè hai condiviso un post, una foto, un link o lasciato un commento in cui taggavi l'utente che presumi ti abbia bloccato e il tag non è più presente e leggi soltanto il nome e il cognome dell'utente non cliccabili, potresti essere stato bloccato. Bisogna però sottolineare che nel caso specifico il tuo amico potrebbe anche aver cancellato il tag o disattivato/eliminato il suo profilo.

Se pensi che un utente ti abbia bloccato su Facebook, prova a cercarlo direttamente nel motore di ricerca del social network perchè in tal caso non saresti in grado di trovare il suo account. Usa il motore di ricerca in alto e scrivi nome e cognome della persona che ti ha ipoteticamente bloccato confermandolo con il tasto Invio. Se puoi vedere il suo profilo attraverso la scheda Persone vuol dire che non sei stato bloccato. In caso contrario potresti presumere l'esistenza di un blocco nei tuoi confronti, eccettuata l'ipotesi di un’eventuale disattivazione o cancellazione del profilo da parte di quell'utente.

Puoi usare anche Messenger (l’app di chat di Facebook) per controllare se hai ricevuto un blocco : infatti se sei stato bloccato da un utente ti verrà mostrato un messaggio di errore nella chat del social network. Da dispositivi mobili, avvia l’app di Messenger, premi sul nome dell’utente e laddove appaia l'espressione Questa persona non è disponibile su Messenger potresti arrivare alla conclusione che quella persona ti ha bloccato. Da PC, esegui l’accesso al tuo account Facebook, clicca sull’icona di Messenger e, nella schermata della chat, trova e clicca sulla conversazione in precedenza avuta con l’utente che ritieni ti abbia bloccato. Se ti ha veramente bloccato, non sarai in grado di spedirgli nuovi messaggi e in tal caso visualizzerai il messaggio di errore Questa persona non è disponibile su Messenger.

Se hai appurato che un amico ti ha bloccato su Facebook e desideri comunque visualizzare il suo profilo, avvia la navigazione in incognito del browser scrivendo nel campo di testo del motore di ricerca [nome cognome] Facebook. Premi poi sul risultato con l’URL di Facebook (www.facebook.com) allo scopo di individuare il profilo della persona che ti ha bloccato.


Sei anche curioso di vedere chi visita il tuo profilo ? Per conoscere la procedura che risponda a questo desiderio, visita questo post.