Scopri qui come modificare un post su Instagram

 


Premesso che non esiste la possibilità di modificare una foto su Instagram già pubblicata, sei tuttavia in grado di apportare correzioni relative a errori di testo o di aggiornare la descrizione alternativa delle immagini. 


Da smartphone o tablet, dopo essere entrato nell'app Instagram, premi sul post che vuoi modificare e poi sui tre puntini che vedi in alto a destra. Nel menu che visualizzi, fai tap su Modifica. Nel riquadro successivo potrai apportare modifiche nella didascalia, taggare persone su Instagram facendo tap su Tagga persone. In alto troverai poi l’opzione per aggiungere il luogo immortalato nella foto o nel video e, se si tratta di un profilo aziendale, anche quella per mezzo della quale aggiungere etichette di partnership pubblicizzate. A questo punto premi sulla Spunta blu o sul pulsante Fine collocato in alto a destra.



Come modificare un messaggio su Instagram

Instagram non offre una funzione tesa a modificare un commento pubblicato o un messaggio in Direct ( chat Instagram ), ma hai soltanto l'opportunità di eliminare tale dato. 


Come modificare la data di un post su Instagram

Non esiste una funzione volta a modificare la data di un post dopo averlo pubblicato. Risultano tuttavia a tua disposizione degli strumenti che consentono di programmare la pubblicazione in un momento futuro. 


Come modificare l'ordine delle foto in un post di Instagram

Crea un nuovo post e fai tap sull’icona con i due quadrati sovrapposti al fine di attivare la selezione multipla. Fai in seguito tap sulle foto nell’ordine che preferisci e verifica di averle poste nell’ordine corretto. Se hai commesso un errore, deseleziona le foto o i video fino a quando non sono scomparsi tutti i numeretti e ripeti la selezione.


E se invece ti venisse voglia di scaricare foto da Instagram, puoi anche in questo caso contare su una guida presente sul blog.