Come vedere messaggi eliminati Telegram

 


A chiunque sarà capitato di voler rileggere un messaggio eliminato. Spesso cioè emerge un pentimento rispetto ad una conversazione di cui d'istinto abbiamo eliminato un messaggio e di fronte a questo problema tecnico ci si chiede se è possibile usufruire di una funzionalità atta a capovolgere in positivo tale situazione critica. Le ragioni che ci inducono ad aver d'impulso cancellato un messaggio sono molteplici, ma di solito hanno a che fare con bisticci tra amici o tra due innamorati. 


Esiste certamente l'opportunità di recuperare i messaggi cancellati da Telegram che infatti include un’interessante funzionalità che permettere di compiere tale operazione entro 5 secondi dall’avvenuta cancellazione. 

Subito dopo aver eliminato un’intera chat privata, di gruppo o una chat segreta dovrebbe comparire un messaggio di notifica in fondo allo schermo, della precisa durata di 5 secondi: per ripristinare la chat appena cancellata, devi premere sulla voce Annulla posta nel suddetto messaggio.

Occorre essere veloci nel realizzare questa procedura; al contrario, trascorsi i 5 secondi, la chat sarà irrimediabilmente perduta. Se ciò si verifica, l’unica modalità di recuperare le tue chat è quella di domandare all’altro utente di rimandarti i messaggi.

Se, invece, intendi recuperare messaggi ricevuti e poi cancellati dai tuoi interlocutori, puoi avvalerti dell’app WhatsRemoved+ per Android in quanto supporta anche la registrazione delle notifiche di Telegram.