Come disattivare account Instagram

 


Disattivare un account Instagram vuol significare non renderlo temporaneamente più visibile al pubblico nella certezza che potrai riattivarlo quando lo desideri ritrovando invariato il suo contenuto (foto, commenti, like ecc.).


Come disattivare Instagram temporaneamente

Dopo essere entrato nell'account del sito web, clicca sull'immagine del tuo profilo e poi sulla voce Impostazioni. A questo punto premi sulla scritta Disabilita temporaneamente il mio account in basso a destra e segnala un motivo per il quale hai deciso di sospendere la tua attività.

Scrivi poi la tua password nel campo di testo che si trova vicino alla voce Per continuare, inserisci nuovamente la password; clicca in seguito sul pulsante Disabilita temporaneamente l’account e conferma l’operazione premendo sul pulsante Si.

Bisogna peraltro sottolineare che la disattivazione del tuo account può essere realizzata soltanto una volta a settimana.  Il che significa che non potrai ripetere l’operazione prima che siano trascorsi sette giorni.



Come disattivare Instagram per sempre

Collegati alla sezione del sito web di Instagram concepita per la cancellazione del tuo account. Se richiesto, accedi al tuo account, specifica la motivazione per la quale hai stabilito di disattivare il tuo account in modo permanente usando l’apposito menu a tendina.

Digita poi la password del tuo account nel relativo campo di testo, premi successivamente il pulsante Elimina [nome del tuo account] e conferma l’operazione con il tasto Ok.



Come disattivare Instagram da Facebook

Entra nel tuo account Instagram dalla tua app per smartphone o collegati al sito web da pc e vai al menu Impostazioni > Centro gestione account > Account e profili.

Fatta questa veloce operazione, premi dapprima sulla voce riguardante il tuo profilo Facebook e poi sulla voce Rimuovi dal centro gestione account, confermando l’azione attraverso il pulsante Continua.



Come disattivare Instagram da app

Apri l'app, accedi al tuo profilo e vai su ☰ > Impostazioni > Account > Elimina account. Avrai l'opportunità dunque di scegliere se disattivare temporaneamente l’account o eliminarlo in modo definitivo.



Come disattivare Instagram senza attendere una settimana

Hai disattivato il tuo account Instagram, ma hai accidentalmente eseguito il login riattivandolo ? Nel caso specifico sarai obbligato ad attendere una settimana per disattivare di nuovo il tuo account.



Come disattivare Instagram nero

Vai nella sezione Impostazioni > Tema e poi inserisci il segno di spunta sulla voce Luce in modo tale da recuperare la visualizzazione bianca dell’app di Instagram. 


Se intendi invece eliminare l'account, troverai in questo blog un post che affronta tale argomento con la stessa puntualità utilizzata per questa beve guida.