Come eliminare account Instagram

 


Come cancellare account Instagram in modo definitivo

La procedura volta ad eliminare definitivamente il tuo account su Instagram costituisce un'azione irreversibile. E' quindi sensato fare in anticipo il backup dei tuoi contenuti multimediali utilizzando la relativa funzionalità presente nella sezione La tua attività > Scarica le tue informazioni.



Come cancellare definitivamente account Instagram da app

Se intendi eliminare l’account Instagram da telefonino, accedi al tuo profilo dall'app iOS e Android e vai su ☰ > Impostazioni > Account > Elimina account > Elimina account. Da browser collegati alla pagina Elimina il tuo account del sito di Instagram ed esegui l’accesso all’account che hai intenzione di eliminare.

Nella nuova schermata, digita il  motivo per il quale vuoi cancellare il tuo account e digita nuovamente la password del tuo account nel relativo campo.

Da ultimo fai tap sul pulsante Elimina e premi sull’opzione OK per eliminare definitivamente il tuo account.



Come cancellare account Instagram in modo definitivo da pc

Devi collegarti alla pagina relativa all’eliminazione, entrando nell'account che vuoi rimuovere. Dopo aver specificato la ragione che giustifica l’eliminazione del tuo account, scrivi la password d’accesso per dare conferma. Per giungere alla conclusione della procedura, clicca sui pulsanti Elimina e OK



Come cancellare account Instagram temporaneamente da cellulare

Entra nel tuo account Instagram, fai tap sulla miniatura del tuo profilo nel menu in basso e nella nuova schermata premi sull’icona ingranaggio in alto a sinistra. Ora seleziona l’opzione Modifica profilo e fai tap sulla voce Disabilita temporaneamente il mio account

Scegli in seguito una delle opzioni disponibili (Problemi iniziali, Preoccupazione sulla privacy, Ho bisogno di una pausa, Troppi impegni/mi distrae troppo ecc.) attraverso il menu a tendina Perché stai disattivando il tuo account?, scrivi la password del tuo account nel relativo campo e premi sul pulsante Disabilita temporaneamente l’account.

In conclusione conferma la tua decisione, scegliendo l'opzione SI. Se intendi riattivare il tuo account sarà sufficiente eseguire l’accesso con le tue credenziali.



Come cancellare temporaneamente account Instagram da pc

Entra nel tuo account Instagram, fai clic sull'icona del tuo profilo in alto a destra, premi sul pulsante Impostazioni e nella nuova schermata scegli l'opzione Disabilita temporaneamente il mio account.

Ora specifica il motivo per il quale vuoi cancellarti temporaneamente da Instagram attraverso il menu a tendina Perchè stai disattivando il tuo account? e scrivi la tua password nel relativo campo.

Clicca poi sul pulsante Disabilita temporaneamente l'account e premi sulla voce Si per confermare la tua decisione di sospendere temporaneamente il tuo account. In qualsiasi momento potrai riattivarlo eseguendo il login con le tue credenziali.



Come cancellare account Instagram senza password

Se usi l'app di Instagram da telefonino e hai dimenticato le tue credenziali, premi sul pulsante Ricevi assistenza con l'accesso in modo da identificare il tuo account attraverso nome utente, numero di telefono email e in seguito esegui la procedura guidata dedicata alla reimpostazione della password.   

Da pc, invece, premi sulla voce Hai dimenticato la password? e, dopo aver scritto il tuo numero di telefono, il tuo username o indirizzo di posta elettronica, fai clic sul pulsante Invia il link di accesso.

Ora, indipendentemente dal dispositivo usato per reimpostare la password, accedi alla tua posta elettronica, trova l'email inviata da Instagram e premi sul pulsante Reset password contenuto al suo interno.

Nella nuova schermata introduci la nuova password nei campi Nuova password e Conferma della nuova password e, infine, premi sul pulsante Reimposta la password. A questo punto sei pronto per eliminare il tuo account Instagram.



Come cancellare account Instagram senza accedere

Non è possibile concretare tale procedura poichè questi dati risultano essere indispensabili per la cancellazione del tuo account su Instagram.



Come cancellare account Instagram collegato a Facebook

Per eliminare un account Instagram collegato a Facebook vai al menu Impostazioni > Centro gestione account > Account e profili e fai tap sul nome del tuo account Instagram connesso. Infine, conferma la dissociazione premendo sul pulsante Rimuovi dal centro gestione account. 


Se tornerete un giorno con un altro account ad esempio a ripostare una Storia o a lanciare online le immagini del vostro quotidiano su Instagram, vuol dire che sarete mossi dal quel desiderio che in passato vi ha stimolato ad interagire con nuovi amici.