Come ripostare una storia su Instagram

 


Se ti viene in mente di mostrare nel tuo profilo un contenuto che reputi decisamente interessante, di seguito leggerai una guida puntuale sugli step attraverso cui concretare tale desiderio.


Come rispostare una Storia su Instagram in cui sei taggato

Entra sul tuo cellulare Android o iOS nell'app di Instagram e premi sull'icona casetta. Nell'elenco delle Storie che vedi in alto, apri il contenuto in cui sei taggato e fai tap sul pulsante Aggiungi questo contenuto alla tua storia che individui nella parte inferiore della schermata.

Nella nuova pagina che visualizzi, salvo che l'utente che ha postato il contenuto limiti la condivisione, pubblica la Storia facendo tap sul pulsante La tua storia.



Come ripostare una Storia su Instagram da Android


1) Cattura/registrazione schermo

Nell'ipotesi in cui usi un cellulare Android, per eseguire uno screenshot devi premere contemporaneamente il tasto volume giù (-) e il tasto di accensione/spegnimento. 

Per pubblicare la Storia, fai tap sull'icona dell'omino in basso a destra o sulla miniatura della tua foto del profilo, premi sulla tua foto del profilo e poi sull'anteprima dello screenshot e infine fai tap sul pulsante La tua storia che individui in basso a sinistra.


2) App per ripostare Storia su Instagram

A questo scopo è consigliabile utilizzare l'app Reposta photos e videos il cui funzionamento esige l'accesso al proprio account Instagram. Una volta avviata, premi sul bottone Start e poi fai tap sul pulsante Ok Let's go. Avvia poi l'app Instagram, apri la storia di tuo gradimento, premi sull'icona dei tre punti verticali e seleziona l'espressione Copia link nel menu che si è aperto.

Poi ritorna sull'app Repost, premi sulla scheda Download, incolla il link della storia, accedi al tuo account Instagram e premi sul bottone Download per due volte. In seguito fai tap sul pulsante Repost e infine sul bottone Ok.

Ora seleziona la voce Stories sul menu che emerge, accetta di aprire l'app Instagram e nella nuova schermata premi sulla voce La tua storia per consentirne la condivisione. 



Come ripostare una Storia da iOs


1) Cattura/registrazione schermo

Se utilizzi un telefono Iphone e hai intenzione di ripostare una Storia eseguendo uno screenshot, devi aprire il contenuto che ti interessa dall'app Instagram e poi premere contemporaneamente il tasto laterale destro ( power ) e il tasto volume ( + ).

Se la Storia che ti interessa è costituita da un video, fai una ripresa video dello schermo richiamando il Control center di iOS con uno swipe dal basso verso l'alto ( con tasto Home ) o con uno swipe dall'angolo in alto a destra verso il basso ( con Face ID ) e premi sul pulsante REC

Allo scopo di pubblicare la Storia, premi all'interno dell'app Instagram sull'icona dell'omino, fai tap sul simbolo + posto sulla tua foto del profilo e infine premi sulla miniatura dell'ultima foto salvata. Nella nuova schermata, seleziona lo screenshot o il video di tuo gradimento e fai tap sul pulsante La tua storia.



2) App per rispostare Storia Instagram

Dopo aver scaricato l'app Repost: For Instagram, copia il contenuto incluso nella storia aprendo la storia di tuo gradimento dall’app di Instagram e premendo sul simbolo (…) che vedi nell’angolo in alto a destra della schermata e infine seleziona la voce Copia link dal menu che si apre.

Accedi poi all’app Repost: For Instagram, premi sulla voce Sign In e entra nel tuo account Instagram. In seguito premi sull’anteprima del contenuto da scaricare, fai tap sul pulsante Attribution mark e seleziona il colore della targhetta con cui richiami l’account che ha inizialmente condiviso il contenuto (White o Black) e la posizione in cui aggiungerla.

Da ultimo fai tap sul bottone viola Share, seleziona la voce Storia e segui le indicazioni per condividere il contenuto.


Nell'ipotesi in cui vorrai invece scaricare Storie da Instagram, clicca qui per saperne di più.