Come scaricare storie da Instagram

 


Una volta entrato nell'app di Instagram da dispositivo Android o iOS, premi sulla tua foto del profilo e, trovato il contenuto di cui vuoi eseguire il download, fai uno swipe dal basso verso l’alto. Premi, poi, sull’icona della freccia rivolta verso il basso all'interno del menu che emerge e il contenuto che hai scelto verrà salvato nella Galleria del tuo smartphone.

Nell'eventualità in cui tu abbia attivato l’opzione Salva la storia nell’archivio all'interno della sezione Impostazioni della fotocamera > Storia, hai l'opportunità di salvare sul tuo telefonino anche le storie che sono presenti nell’Archivio.

In questa sezione sposta su ON la levetta vicino alla scritta Salva la storia nella galleria perchè le storie che pubblichi su Instagram siano salvate automaticamente nella memoria del tuo cellulare.

Se inoltre intendi salvare manualmente le storie incluse nell'Archivio, fai tap sulla miniatura della tua foto del profilo, premi sul pulsante (≡), poi sulla scritta Archivio e nella nuova schermata trova la storia da salvare e fai tap sulla sua anteprima. Premi poi sull’icona (…) e, nel menu che emerge, fai tap sulla voce Salva foto/Salva video.

Puoi salvare una storia anche prima di pubblicarla premendo sull’icona dei tre puntini (in alto a destra) e selezionando la scritta Salva nel menu che appare.



Come scaricare storie da Instagram online

Per realizzare tale desiderio, puoi usufruire di StoriesIG.app. Per usarlo devi collegarti alla sua pagina principale e premere sulla voce Story, scrivi poi il nome utente della persona per la quale scaricare la storia nel relativo campo di testo e premi sul pulsante Get started. Poi trova il contenuto da scaricare ed effettua il download premendo sul bottone arancione.



Come scaricare storie da Instagram da profili privati

E' necessario ottenere l’accesso alle storie attraverso l'accettazione del suo autore dopo il quale avrai la possibilità di eseguire uno screenshot del tuo smartphone Android o iPhone o effettuare una registrazione dello schermo del dispositivo. 



Sei appassionato di video e vuoi sapere come registrane uno con Instagram ? Troverai sul blog una sintetica guida che ti aiuterà a realizzare questo desiderio.