Come diventare un influencer affermato su Instagram

 


Dopo aver letto articoli sopra il successo conseguito da alcuni influencer, in molti è sorto il desiderio irrefrenabile di acquisire la loro popolarità. Conquistando l'ammirazione di numerosi follower su questo social network si approda infatti ad una fama che si traduce in guadagni talvolta invidiabili. La certezza di essere contattati da brand che, attribuendoti la capacità di influenzare le scelte commerciali dei tuoi follower, ti pagano per pubblicizzare il loro prodotto appartiene ai sogni più frequenti nel mondo dei giovani. 

Allo scopo di raggiungere tale notorietà da cui discendano formidabili entrate economiche, è anzitutto necessario formulare un'idea originale e trasformarla in materiali fotografici, video e testuali creati con una cura stilistica maniacale e pubblicati con frequenza su Instagram.

La consapevolezza che la tematica della tua pagina sia già affrontata in altri centinaia profili di Instagram deve spingerti a mostrare uno stile incisivo, seducente e soprattutto unico. Fornire all'utente un'esperienza differente da quella promossa per il medesimo argomento da altri, vuol dire ottenere strepitosi risultati mediatici.


L'uso intelligente nei tuoi post degli hashtag, poi, sollecita la nascita di innumerevoli interazioni su Instagram. L'hashtag sintetizza la tematica della tua pagina e costituisce dunque un ponte significativo attraverso cui gli utenti sono in grado di raggiungere il tuo lavoro online. I commenti lasciati sotto i tuoi post rappresentano il segnale inconfutabile che altre persone hanno ritenuto particolarmente interessante il tuo " mondo ".


Segui altri utenti e commenta i loro post perchè il tuo profilo venga conosciuto da coloro che ricevono le tue valutazioni e da chi leggerà lì il tuo passaggio.


La creazione di Storie singolari e la realizzazione di dirette video divertenti, infine, solleticheranno certamente la curiosità di molti utenti nel seguire l'evoluzione della tua pagina Instagram.


E nella creazione di un profilo Instagram accattivante, ricordati anche di essere sempre legato a follower che interagiscono in modo intelligente con i tuoi contenuti senza cioè manifestare interventi che disturbino i principi estetici e contenutistici su cui si basa la tua pagina. Se ciò dovesse capitare, elimina i follower che non sono in grado di partecipare con serietà alle tue interazioni.