Come eliminare follower su Instagram

 


E' notorio che l’utente di Instagram che viene eliminato non avrà la possibilità di visualizzare i tuoi contenuti, ma potrà continuare a spedirti messaggi o inviarti una nuova richiesta di follow. 



Da app

Se desideri eliminare un follower su Instagram, fai tap nel tuo profilo sulla foto in basso a destra, premi su Follower, scorri l’elenco e, una volta trovato il follower da rimuovere, fai tap su Rimuovi accanto al suo nome. 

Allo scopo di eliminare un tuo follower, puoi anche premere sulla lente d’ingrandimento, digitare su Cerca il nome di questa persona e infine fare tap sul suo profilo. Trovandoti nella pagina del follower da cancellare, premi sui tre puntini che vedi in alto a destra e nella nuova schermata fai tap Rimuovi follower


Da pc

Accedi ad Instagram e vai sul tuo profilo premendo sulla tua foto. Sulla tua pagina, clicca su Follower e scorri tutti i nomi fino a identificare quello che ti interessa : appena lo individui, fai clic su Rimuovi e infine conferma la tua scelta.



Come eliminare un follower senza bloccarlo

Esiste una funzione chiamata Applica restrizioni che ti offre la possibilità di impedire ad un determinato utente di visualizzare se sei online e se hai letto i suoi messaggi. La sua chat poi verrà inserita tra le richieste di messaggi, solo lui potrà leggere i suoi commenti ai tuoi post e tu potrai scegliere se leggerli oppure no toccando Mostra commento o se mostrarli agli altri premendo su Approva. Non riceverai peraltro notifiche relativi ai commenti dell'utente che hai sottoposto a tali restrizioni. 


In questo contesto premi sulla lente d’ingrandimento per identificare il profilo della persona a cui porre limiti, scrivi il suo nome in Cerca e poi apri il profilo. Premi poi sui tre puntini che visualizzi in alto a destra e seleziona Applica restrizioni nel menu che si è aperto. Seleziona infine Chiudi quando Instagram ti informa di cosa non potrà più fare l’utente assoggettato a tali restrizioni.



Riprendendo la tua attività su Instagram, laddove scoprissi che non sai come inserire link nelle Storie di Instagram, puoi leggere questa guida per colmare tale lacuna.