Vuoi sapere come inserire link nelle Storie di Instagram ?

 


Se hai intenzione di inserire un link nelle storie di Instagram da dispositivo mobile, avvia l’editor delle storie, richiama l’adesivo che ti dà l'opportunità di introdurre un link e procedi con la sua pubblicazione.

Con maggiore precisione fai tap sull’icona dell’adesivo sorridente e, nel menu che emerge, seleziona lo sticker Link. In seguito fai tap nel campo di testo URL che vedi nella schermata Aggiungi link, incolla il link e premi su Fine in alto a destra. Ridimensiona e riposiziona poi, l’adesivo che comprende il link trascinandolo nel punto desiderato con un dito. Da ultimo fai tap su La tua storia per pubblicare il contenuto.


Da PC  hai l'esigenza di procedere usufruendo dello strumento Meta Business Suite associato agli account Instagram per professionisti legati a una pagina Facebook nella consapevolezza che occorre avere, per portare a termine tale operazione, almeno 10.000 follower.

Accedi pertanto al servizio di gestione del tuo account aziendale Meta allo scopo di vedere il pannello riepilogativo iniziale riguardante il tuo account Instagram e la tua pagina Facebook.

Nel menu laterale, premi dapprima sulla voce Post e storie, poi su quella definita Storie e realizza una storia premendo sul pulsante Crea storia. Ora verifica che ci sia il segno di spunta sulla voce riguardante il tuo account Instagram ed eventualmente rimuovilo rispetto alla pagina Facebook se desideri creare una storia da pubblicare solo su Instagram.

Poi premi sul pulsante Aggiungi contenuto multimediale per caricare l’immagine da pubblicare nella storia, premi sulla voce Link e, nel campo di testo che visualizzi, introduci il link, che potrà essere visto dagli utenti, con uno swipe verso l’alto.

Quando hai concluso la procedura, premi sul pulsante Condividi storia per pubblicare la storia su Instagram.


Ti suggerisco di leggere anche questo post al fine di prendere pienamente coscienza delle modalità in virtù delle quali sarai capace di gestire da un punto di vista strategico la tua pagina Instagram.