Come ottenere molti follower su Instagram

 


La fama acquisita da alcuni influencer su Instagram ha stimolato la fantasia di chi, valutando i guadagni che una crescente popolarità mediatica garantisce al loro destino professionale, ha sposato l'idea che sia sufficiente avere un profilo su questo social network per aspirare a tale traguardo. In realtà il successo da alcuni conseguito si fonda sulla pubblicazione frequente di contenuti formalmente curati e volti ad esprimere messaggi seducenti. Pertanto lanciare online foto e video in grado di attrarre una vasta platea di utenti vuol dire proporre materiale che incuriosisca a tal punto da far vivere nell'anima del follower la necessità di seguire il tuo profilo. Posto che risulta fondamentale adottare questo approccio ad Instagram, occorre peraltro segnalare che esistono strumenti determinanti nella conquista di una solida visibilità mediatica.


Usare hashtag pertinenti e popolari 

Gli utenti ricercano contenuti specifici usufruendo degli hashtag e pertanto il loro utilizzo strategico può assicurarti la possibilità di essere reperibile da un numero elevato di potenziali follower.


Opera un collegamento tra i tuoi social

Se colleghi il tuo profilo Instagram a quello presente in altri social è inevitabile che la tua visibilità aumenti. I tuoi post, infatti, saranno visualizzati contemporaneamente in ogni piattaforma e gli utenti verranno quindi a conoscenza che sei in possesso anche di una pagina legata ad Instagram. 


Interagisci cogli utenti

Nel momento in cui astutamente decidi di lasciare i tuoi Mi piace in alcuni post che hanno destato la tua attenzione, è opportuno che ad essi affianchi commenti sensati e intelligenti. Il che solleticherà la curiosità di altri utenti che potrebbero scegliere ad un certo punto di seguirti. I commenti hanno infatti la finalità di sollecitare dibattiti, richiamare la partecipazione degli altri ai tuoi dubbi e di coinvolgere dunque i titolari di altri profili in una interazione interessante. 


Come non farmi seguire su Instagram

Se hai intenzione di evitare che gli altri seguano il tuo profilo Instagram,  nel menu Impostazioni > Privacy sposta su ON la levetta account privato. Se possiedi un account professionale, devi prima tornare all’account personale attraverso la sezione Impostazioni > Account > Cambia il tipo di account > Passa all’account personale.



Desideri peraltro scoprire, tra le azioni sviluppate su Instagram per acquisire una gestione professionale del social network, come vedere attività sul social network ? Sul blog individuerai con facilità un post a questo tema dedicato.