Vuoi scoprire come vedere attività su Instagram ? Leggi la guida

 


Per consultare l’elenco delle attività finora lanciate online da te e dagli altri utenti su Instagram, devi attenerti alle indicazioni che ti segnalerò.

Se hai intenzione di guardare la cronologia delle attività realizzate su Instagram, vai nella sezione del tuo profilo, premi sul pulsante e fai tap sulla voce La tua attività.

A questo punto noterai una schermata che ti restituisce l'intera cronologia della tua attività sul social network: il tempo trascorso, le foto e i video che hai condiviso ecc. Premi adesso su una delle voci lì riportate e potrai così leggere i dati che ti interessano.


Come visualizzare registro attività Instagram

Se hai interesse a visualizzare l’elenco delle attività di accesso al social network, sei in grado di appurare questa informazione sia attraverso smartphone che tramite PC.

Da smartphone, dopo essere entrato nel tuo account Instagram, vai nella sezione del tuo profilo, premi sul pulsante e vai su Impostazioni > Sicurezza > Attività di accesso. Da pc, invece, collegati al sito Web di Instagram o apri la sua applicazione per Windows, premi sul pulsante e vai nella sezione Impostazioni > Attività di accesso. In tal modo ti verrà mostrato l’elenco dei dispositivi dai quali hai effettuato l’accesso all’app.


Come vedere stato attività Instagram

Per guardare lo stato di attività su Instagram attraverso cui identificare l’orario o il giorno della tua ultima attività, devi attivare tale funzione all'interno del tuo account nella consapevolezza che questa impostazione si fonda su un vincolo di reciprocità : disattivandola, ad esempio, non potrai vedere lo stato di attività degli altri account. Per verificare se è attiva, vai sul tuo profilo e premi sul pulsante. Vai poi su Impostazioni > Privacy > Stato di attività e controlla di aver impostato su ON la levetta Mostra lo stato di attività.


Come vedere attività Instagram di un utente

Premendo l’icona del cuore puoi constatare le attività delle persone, ma soltanto quelle relative agli utenti che hanno sviluppato un’interazione con i tuoi contenuti.


Se ti viene in mente all'improvviso invece di sapere come modificare un post su Instagram, leggi qui per scoprire la procedura da seguire per realizzare tale finalità.