Come visualizzare chi è online su Instagram

 


Per constatare chi è online è possibile usare la funzione Stato di attività attraverso la quale verifichi la data e l'ora dell'accesso degli altri utenti. Bisogna evidenziare che questo strumento è fruibile nell'ipotesi in cui ci sia stata ad esempio un'interazione via chat o nel caso in cui tu sia stato citato in una Storia.

Per attivare lo Stato di attività nell’app di Instagram per dispositivo mobile, vai nella sezione Impostazioni > Privacy > Stato di attività e sposta su ON l’interruttore posto vicino alla voce Mostra lo stato di attività.

Da Instagram Web vai nella sezione Impostazioni > Privacy e sicurezza e inserisci il segno di spunta sulla voce Mostra lo stato di attività.


Da android e ios

Accedi ad Instagram e nella schermata che emerge, fai tap sul simbolo aeroplano che trovi in alto a destra o fai uno swipe a destra per accedere alla sezione Direct e vedere gli utenti con i quali hai condiviso dei messaggi privati o che ti hanno menzionato in una Storia.

Una volta identificato l’utente che ti interessa, guarda l'espressione che visualizzi sotto il suo nome ( ad esempio l'utente non è online, lo era pochi minuti fa ) per comprendere se è online o se si è collegato di recente.


Da pc

Da PC, collegandoti al sito ufficiale di Instagram puoi vedere lo Stato di attività attraverso la sezione dedicata ai messaggi privati. 

Per iniziare esegui l’accesso al tuo account e premi sull’icona aeroplano che trovi nell’angolo in alto a destra.

Così visualizzerai la sezione dei messaggi privati nella quale trovare l’utente che ti interessa e in tal caso fai riferimento alla scritta riportata accanto al suo nome per verificare qual è stata l’ultima volta che ha effettuato l’accesso a Instagram.



Vedere chi visualizza una Storia

Un'altra modalità per appurare chi è online su Instagram è quella di creare una Storia. Se l'utente che ti interessa viene segnalato tra coloro che hanno visto la tua storia, vuol dire che è online o è stato recentemente connesso a Instagram.


Da android e ios

Dopo aver pubblicato una storia su Instagram esegui uno swipe verso il basso e fai riferimento alla sezione Persone in cui verrà riportato l’elenco delle persone che hanno visto la tua Storia.


Da pc

Da PC, una volta eseguito l’accesso al tuo account, vai nella schermata del tuo profilo e clicca sulla tua immagine allo scopo di visualizzare le storie che hai pubblicato. Premi poi sull'espressione Visualizzato da posta in basso e fai riferimento alla schermata Visualizzazioni nella quale verranno indicati tutti i nomi degli utenti che hanno visto la tua Storia.



Controllare le attività degli altri

Un'altra modalità per verificare se gli utenti sono stati online è quella di operare un veloce controllo sulle loro attività.


Da Android e iOS

Accedi al tuo account e usa il motore di ricerca per identificare l'utente che ti interessa.

Premi poi sulla immagine del suo profilo per visualizzare l’ultima Storia che ha pubblicato. Fai riferimento poi alla data di pubblicazione che trovi in alto e potrai così constatare qual è stata l’ultima volta che l'utente era attivo su Instagram.

Nell'eventualità in cui l’utente non abbia pubblicato delle Storie, puoi riferirti ai Post premendo sull’immagine che riguarda l'ultimo Post pubblicato.


Da pc

Per vedere le Storie o i Post di un utente da PC, accedi ad Instagram e trova l’utente che ti interessa per entrare nel suo profilo. Clicca poi sulla sua immagine per controllare le ultime Storie pubblicate e sapere quando la persona è stata attiva su Instagram.

Puoi capire quale sia stato il giorno o l’ora dell'ultimo accesso a Instagram anche attraverso i Post cliccando sull’immagine dell’ultimo Post pubblicato da quell'utente.



Non sottovalutare mai l'importanza di studiare i migliori profili su Instagram perchè dalla loro analisi potrai dedurre consigli utili a rafforzare la tua presenza online.