Scopri come rispondere alle domande su Instagram

 


Dopo aver usato l’adesivo Domande presente nelle storie, devi sapere che puoi rispondere alle domande che ti sono state indirizzate dagli utenti di Instagram soltanto attraverso l'app di Instagram per Android o iOS.


Una volta eseguito l’accesso al tuo account Instagram, fai tap sulla tua immagine del profilo presente nella schermata che si è aperta e trova, tra le storie in precedenza pubblicate, quella in cui hai postato l’adesivo Domande o Sondaggio. In corrispondenza della storia selezionata, poi, fai uno swipe dal basso verso l’alto e tutte le domande o le risposte a te inviate ti verranno indicate nella schermata successiva. Scegli la domanda o la risposta alla quale hai intenzione di rispondere, fai tap prima sul pulsante Reply e poi sulla voce Condividi la risposta che trovi nel menu che emerge. Stabilisci ora come rispondere, usando degli strumenti messi a disposizione nelle storie di Instagram. Ad esempio, fai tap sul pulsante Normale se vuoi rispondere con un video ; premi, invece, su Testo per rispondere per iscritto. In conclusione pubblica la storia realizzata premendo sul pulsante La tua storia.


Se hai usato l'adesivo Sondaggio, trova la storia in precedenza pubblicata e fai uno swipe verso il basso in corrispondenza della stessa. Premi poi sul pulsante Condividi i risultati con la finalità di creare una storia in cui viene visualizzato il risultato del sondaggio. Dopo aver personalizzato la storia, aggiungendo per esempio un testo in sovrimpressione (Aa), lancia online l’immagine nelle storie di Instagram facendo tap sul pulsante La tua storia.



Come rispondere contemporaneamente alle domande su Instagram

Se hai la finalità di rispondere velocemente ad un alto numero di Domande, esegui l'accesso da dispositivo mobile ad Instagram e, nella schermata principale, premi sulla tua immagine del profilo in modo tale da identificare la storia da te pubblicata con l’adesivo Domande. Adesso, per leggere tutte le domande ricevute, fai uno swipe dal basso verso l’alto, in seguito fai tap sulla scritta Mostra tutte che si trova vicino alla voce Risposte.


Dopo questa procedura devi fare uno screenshot dello schermo per includere le domande che ti interessano : su Android premi contemporaneamente i tasti Power+Home o Power+Volume giù mentre su iPhone X  premi in simultanea il Tasto laterale + Vol Su


Per rispondere a tutte le domande, pubblica lo screenshot nelle storie, vai poi nella schermata iniziale di Instagram ( icona della casetta ) e apri lo strumento di creazione delle storie premendo sull’icona della macchina fotografica che vedrai in alto a sinistra.


Seleziona lo screenshot prima creato premendo sull’icona della galleria multimediale in basso a sinistra, usa poi lo strumento Aa per scrivere sulla foto e, quindi, rispondere a tutte le domande. Da ultimo pubblica la storia premendo sul pulsante La tua storia.



Come rispondere alla domande su Instagram con lo sfondo

Per rispondere alle domande su Instagram inserendo uno sfondo in background, entra nel tuo account e nella schermata principale del social network premi sulla tua immagine del profilo in modo tale da trovare la storia che hai postato con l’adesivo Domande: una volta identificata, fai uno swipe verso il basso in corrispondenza della stessa e trova la domanda a cui ti interessa rispondere. A questo punto premi sul pulsante Reply e infine sulla voce Condividi la risposta che vedrai nel successivo menu che apparirà.


Al fine di applicare uno sfondo colorato all’adesivo con la domanda, premi sulla voce Testo che trovi nel menu in basso e se vuoi mutarne lo stile, fai tap sulla voce Grassetto posta in alto. Per cambiare il colore, invece, premi sull’icona della tavolozza colorata che trovi in basso a sinistra.


Usa poi il campo di testo Scrivi qualcosa per riportare il testo di risposta e, conclusa la procedura, pubblica la tua storia premendo sul pulsante La tua storia.



Come rispondere alle domande su Instagram con video

Una volta entrato tuo account Instagram, trova la storia che hai pubblicato e fai uno swipe verso il basso in corrispondenza della stessa. Identifica in seguito la domanda alla quale intendi rispondere e fai tap prima sul pulsante Reply e poi su Condividi la risposta. Per realizzare un video, tieni premuto il pulsante tondo al centro in modo tale da registrare un filmato attraverso la fotocamera del tuo dispositivo e, conclusa la registrazione, condividi il video nelle storie premendo sul pulsante La tua storia che trovi in basso.



Come rispondere alle domande degli altri su Instagram

Entra nel tuo account Instagram da dispositivo mobile, individua le storie di Instagram lanciate online dall’utente che ti interessa andando sulla sua pagina e facendo tap sulla foto del suo profilo. Per rispondere a una domanda pubblicata con l’adesivo Domande, premi sul campo di testo Scrivi qualcosa e scrivi la risposta. Per inviarla premi poi sul pulsante Invia. Per rispondere a un Sondaggio, invece, premi su una delle opzioni che vengono segnalate a schermo.



Ti consiglio tuttavia di apprendere anzitutto come gestire una pagina Instagram al fine di creare un profilo che sia in grado di attrarre l'attenzione di nuovi follower e degli altri media.