Scopri come scaricare dirette Instagram

 


Come scaricare dirette Instagram da Android

Una delle migliori app che ti permette da Android di eseguire il download di storie e live Instagram condivise nella sezione speciale IGTV del social network è Story Saver for Instagram. L'utilizzo dell'app è gratuito nella consapevolezza che per escludere la pubblicità occorre acquistare la versione a pagamento. 

Dopo averla avviata, entra nel tuo account Instagram premendo sul bottone Accedi. Una volta che l’app sarà collegata al tuo account Instagram, premi sull’icona della lente d’ingrandimento e scrivi il nome utente di cui vuoi salvare la diretta lanciata online su IGTV.

Premi poi sulla scheda IGTV che vedi sulla destra, trova il contenuto che ti interessa e, una volta identificato, fai tap sulla sua anteprima. Al termine esegui il download del video premendo sull’icona della freccia rivolta verso il basso (in alto) e aspetta che il download sia concluso. Il video sarà salvato direttamente in Galleria.

Se non sei certo che un utente condivida la propria diretta su IGTV è consigliabile utilizzare un'app per la registrazione dello schermo (ad esempio ADV Screen Recorder).



Come scaricare dirette Instagram da iOS

Vai su Impostazioni dell’iPhone e in seguito su Centro di controllo > Personalizza controlli e premi sul pulsante (+) vicino alla scritta Registrazione schermo in modo tale da aggiungere nel Centro di controllo di iOS il bottone che dà l'opportunità di richiamare subito la funzione di registrazione dello schermo.

Entra poi nel tuo account Instagram, fai uno swipe dall’angolo in alto a sinistra verso il basso (su iPhone con Face ID) o dal basso verso l’alto (su iPhone con tasto Home), allo scopo di richiamare il Centro di controllo e premi sul bottone/cerchio così da attivare la registrazione dello schermo.

Per attivare il microfono esegui un tap prolungato sul bottone che riguarda la funzione Registrazione schermo e premi sul simbolo del microfono. Dopo questa procedura tocca un punto qualsiasi dello schermo (su iPhone con Face ID) o scorri verso il basso la tendina del Centro di controllo (su iPhone con tasto Home) e premi sulla miniatura della trasmissione che vuoi registrare.

Per fermare la registrazione premi sul bottone raffigurante il cerchio con il pallino all’interno ( Centro di controllo ) e infine sulla scritta Interrompi nel menu che emerge. La registrazione verrà salvata direttamente nell’app Foto.



Come scaricare dirette Instagram da pc

IG Stories for Instagram disponibile gratuitamente per Google Chrome rappresenta una delle migliori estensioni del browser che ti consentono di scaricare dirette Instagram.

Per usare IG Stories for Instagram, apri Google Chrome, vai sulla pagina del Chrome Web Store che accoglie l’add-on e clicca sui pulsanti Aggiungi e Aggiungi estensione. Dopo aver installato IG Stories for Instagram, entra nel tuo account Instagram da Chrome, fai clic sull’icona di IG Stories for Instagram (in alto a destra) e, nel riquadro che visualizzi, clicca sulla scritta Go to IG Stories.

Trova ora  la diretta che vuoi scaricare, fai clic sulla sua anteprima e, una volta aperta, clicca sul bottone Download (in alto a sinistra). Se non vedi tale pulsante vuol dire che la diretta non è ancora conclusa.

Quando avrai scaricato la diretta in locale, potrai riguardarla aprendo il file [nome utente]_saved_live_xyz_n.mp4 ottenuto (dovrebbe essere presente nella cartella Download se non hai personalizzato le impostazioni del tuo PC).



Ad un certo punto è nata in te la volontà invece di disattivare le notifiche di Instagram ? Troverai sul blog un post proprio a tale argomento dedicato.