Scoprirai qui come riattivare un account Instagram

 


Se hai in passato hai deciso di eliminare definitivamente il tuo account su Instagram, risulterà impossibile riattivarlo se sono trascorsi più di 30 giorni dalla tua richiesta di cancellazione.


Se hai invece scelto di disattivarlo temporaneamente, potrai riattivare il tuo account.

Sul tuo dispositivo mobile fai tap sull’icona di Instagram e nella schermata che emerge scrivi il nome utente e la password validi prima della disattivazione nei campi nome utente e password. Da ultimo fai tap sul bottone Accedi che si trova in basso.

Se per entrare nel tuo account Instagram usavi il tuo account Facebook. nella schermata principale dell’app premi sull’apposita voce per accedere al servizio coi dati di FB. Se si apre un’ulteriore schermata attraverso cui devi confermare la tua volontà di entrare in Instagram attraverso i dati personali di Facebook, risponderai in modo affermativo.

Apparirà adesso un messaggio di avviso che ti domanda se hai intenzione di continuare a utilizzare l’account, premi sul pulsante Conserva l’account e dopo pochi secondi si aprirà l’home dell’app di Instagram col tuo profilo confermato.

Se decidi di riattivare un account Instagram eliminato attraverso la versione online, vai alla pagina Web di accesso di Instagram, compila poi i campi numero di telefono, nome utente o e-mail e password riportando i tuoi dati e fai clic sul pulsante Accedi.

Se in passato ti eri registrato al servizio attraverso Facebook, potrai riattivare il tuo account Instagram premendo sulla voce Accedi con Facebook e riportando i tuoi dati di login relativi a questo social. 

In entrambi i casi, dopo aver inserito i dati d’accesso al tuo account vedrai il messaggio di richiesta di utilizzo dell’account e cliccando sull’apposito tasto accederai alla pagina principale di Instagram.



Come riattivare account Instagram disabilitato

Se il tuo account è stato sospeso perchè i tuoi post sono entrati in conflitto con il Regolamento del social network, avrai la possibilità di precisare all'amministrazione di Instagram le tue giustificazioni compilando i campi sullo schermo che emergeranno in automatico dopo il tuo tentativo di accesso. In tal caso il team di Instagram valuterà i tuoi motivi e se il suo giudizio avrà un esito positivo, riattiverà il tuo account. 




Come riattivare account Instagram silenziati

Accedi dal cellulare alla schermata principale di Instagram e una volta che hai individuato il profilo dell'utente silenziato, fai tap sul pulsante Segui già e nel menu che emerge premi sulla voce Silenzia ; da ultimo sposta le levette su OFF vicino alle voci Post e Storie. L’account silenziato sarà così di nuovo attivo e vedrai comparire tutti gli aggiornamenti riguardanti tale utente.

Nell'ipotesi in cui usi la versione Web di Instagram non potrai né silenziare utenti né riattivare i suoi aggiornamenti. 



Una volta riattivato l'account, potrai ovviamente ritornare a postare immagini, a scaricare dirette ecc.