Come fare un video virale su TikTok

 


Hai intenzione di conquistare un numero elevato di visualizzazioni, ma non conosci le strategie necessarie a realizzare video virali che ti consentano di approdare a quella meta. Ti fornirò indicazioni tese a migliorare i tuoi video fino a crearne alcuni che siano in grado di ricevere innumerevoli visualizzazioni, “mi piace” e commenti. 

Acquisire una solida popolarità su TikTok è possibile se si punta ad una seria ottimizzazione dei contenuti.


Creare contenuti coinvolgenti di alta qualità

Se desideri che un tuo video diventi virale su TikTok, occorre anzitutto dedicarsi alla produzione di video che si distinguano per l'alto livello estetico.

Per realizzare video interessanti su TikTok dovrai quindi possedere un telefonino con una fotocamera di alto livello e ti sarà peraltro utile acquisire alcuni accessori volti a migliorare l’illuminazione dell’ambiente in cui registri i video.


Partecipare alle challenge

Altro suggerimento efficace per conseguire risultati soddisfacenti è quello di creare contenuti in relazione alle challenge e alle tendenze del social network riferibili agli hashtag e alle canzoni più popolari sul social network.

Per verificare tali dati su TikTok, una volta entrato nel tuo account, premi su pulsante Scopri e nella nuova schermata potrai visualizzare gli hashtag, le sfide e i brani musicali popolari; fai dunque tap sull'elemento che ti interessa e in seguito premi sull’icona videocamera per creare un video su TikTok. 


Usare gli hashtag giusti

Un'altra modalità per accrescere la popolarità di un video su TikTok è quello di usare gli hashtag più famosi e coerenti col contenuto pubblicato al fine di aiutare gli utenti a individuarti con facilità.

Per sapere quali hashtag usare su TikTok devi caricare un video attraverso l’editor del social network (utilizza i tasti [+] > Carica e seleziona il video di tuo interesse) e premere poi sul pulsante Avanti per tre volte consecutive allo scopo di vedere la schermata di anteprima della pubblicazione.

Ora usa il campo di testo Descrivi il tuo video per scrivere la didascalia del filmato, premi poi sul pulsante #Hashtag e comincia a digitare le prime lettere dell’hashtag da utilizzare così da visualizzare tutti gli hashtag popolari. Fai dunque tap su quelli pertinenti con un maggior numero di visualizzazioni per aggiungerli alla didascalia del video.



Condividere i video su altri social network

Attraverso l’editor di TikTok nella sezione di anteprima della pubblicazione di un video puoi attivare la condivisione del filmato su altri social network.

In tal caso fai tap su una delle icone che ti vengono mostrate in corrispondenza della scritta Condividi automaticamente su perchè il video sia condiviso rapidamente su WhatsApp, su Instagram, nelle storie di Instagram o su Facebook.

Al termine della personalizzazione nella sezione di anteprima, premi sul pulsante Pubblica per pubblicare il filmato.