Come scrivere in grassetto su Whatsapp

 


Android

Prima di spedire il messaggio, tieni premuto il dito sul messaggio, scegli se formattarlo tutto evidenziandolo (pulsante Seleziona tutto) o  fai tap sulla voce Seleziona per evidenziare soltanto una parte del testo.

Facendo tap sul pulsante con il simbolo dei tre puntini posto in alto a destra, apparirà un menu verticale laddove poter selezionare le voci Grassetto, Corsivo, Barrato e Monospaziato.

Fai dunque tap sulla voce Grassetto e formatterai il testo che hai selezionato. A questo punto puoi inviare il messaggio e vedere l'effetto applicato al messaggio.

In alternativa per scrivere un messaggio in grassetto su WhatsApp, dovrai digitare prima e dopo di una parola il simbolo Asterisco *.

Potrai anche scegliere di scrivere una frase in corsivo. In questo caso ti basterà inserire la parola tra il simbolo Trattino basso _ . 


Iphone

Digita il testo da inviare e prima di spedirlo, tieni premuto il dito sullo stesso e, dal menu che emerge, fai tap sulle voci B I U. In questo modo compariranno i pulsanti per il grassetto, il corsivo e il barrato.

Facendo tap sul pulsante grassetto il testo da te evidenziato sarà automaticamente formattato. 

Potrai scrivere in grassetto su WhatsApp usando anche alcuni simboli di uso comune che ti consentiranno di modificare il testo del messaggio che vuoi spedire.

In tal caso dovrai digitare prima e dopo di una parola o di una frase il simbolo Asterisco *. 

Oltre al grassetto, potrai anche decidere di scrivere una frase in corsivo. In questo caso ti basterà inserire la parola tra il simbolo Trattino basso _ . 



Come scrivere in grassetto su WhatsApp Web

WhatsApp Web è un servizio ufficiale di WhatsApp che ti consente di spedire messaggi, foto e altri contenuti multimediali su WhatsApp direttamente dal browser del tuo pc.

Per scrivere in grassetto su WhatsApp Web da pc, vai su web.whatsapp.com attraverso il browser che preferisci o avvia il client ufficiale di WhatsApp su desktop. Una volta che ti sei collegato, prendi il tuo smartphone, apri WhatsApp, premi l’icona dei tre puntini (su Android) o vai alla voce Impostazioni (su iOS) e tocca le voci Dispositivi collegati > Collega un dispositivo e autorizza l’operazione tramite il metodo di autenticazione biometrico da te in uso. 

Adesso scannerizza il codice QR così da visualizzare i tuoi messaggi di WhatsApp nel browser o nel client, tramite la versione web di WhatsApp. 

Una volta che hai eseguito l’accesso a WhatsApp da pc, scoprirai da solo che l’interfaccia utente è simile a quella dell’applicazione WhatsApp che utilizzi sul telefonino. 

Per utilizzare gli strumenti di formattazione di WhatsApp attraverso WhatsApp per PC devi di nuovo usare i simboli di uso comune che ti consentiranno di modificare il testo del messaggio. Per scrivere un messaggio in grassetto su WhatsApp, tramite WhatsApp per pc, dovrai scrivere prima e dopo di una parola o di una frase il simbolo Asterisco *. 

Puoi scrivere una frase in corsivo e in tal caso ti sufficiente inserire la parola tra il simbolo Trattino basso _ . 



Come scrivere in grassetto su WhatsApp per Mac

Apri WhatsApp da telefonino e scannerizza il codice QR. In questo modo potrai visualizzare i tuoi messaggi di WhatsApp nel browser tramite la versione web di WhatsApp per Mac. 

Per scrivere un messaggio in grassetto su WhatsApp, tramite WhatsApp Web su browser per Mac, dovrai scrivere prima e dopo di una parola o di una frase il simbolo Asterisco *.

Per scrivere una frase in corsivo ti sarà sufficiente scrivere la parola tra il simbolo Trattino basso _ .