Quali sono le migliori app per scaricare video da Facebook ?

 


Se hai voglia di salvare video da Facebook che hai reputato particolarmente interessanti, esistono app che ti offrono l'opportunità di rispondere al tuo desiderio.


App per scaricare video da Facebook su Android :

Per scaricare un video da Facebook su Android usando Firefox, entra nel tuo account sul social network, trova il video che ti ha colpito e avvia la sua riproduzione. Tieni poi il dito premuto sul filmato, aspetta che emerga un menu e seleziona l’opzione Salva video. Conclusa l'operazione, dovresti individuare il video nell’applicazione Galleria. 

Esistono app per scaricare video da Facebook su Android :

GetThemAll  ad esempio è un’applicazione che acquisisce i contenuti multimediali da tutte le pagine Web e consente di scaricarli in pochi tap. 


Le app per scaricare video da Facebook su Iphone :

- Comandi Rapidi di Apple consente di creare degli script in base ai quali è possibile eseguire delle procedure automatiche facendo " interloquire " il sistema con app e siti di terze parti. Dopo aver aperto Comandi Rapidi sul tuo cellulare, apri Safari e visita questa pagina Web. Poi premi sul pulsante Ottieni comandi rapidi e dopo sulle voci Apri e Aggiungi comando rapido. Vai poi nell’app di Facebook e copia il link del video che vuoi scaricare premendo prima sul pulsante Condividi e in seguito sulla voce Copia link nel menu che emerge. Apri quindi l’app Comandi Rapidi, vai nella scheda I miei comandi rapidi e fai tap sul nome di quello appena aggiunto. Da ultimo seleziona la voce Consenti una volta e il video verrà scaricato e salvato nell’app Foto.

- Documents è un file manager che contiene in sè anche un navigatore Web in virtù del quale è possibile scaricare video da Internet salvandoli in una cartella dell’app.

- Total files consente di scaricare i video riprodotti in streaming da qualsiasi pagina Web. 

- Amerigo File Manager è una app il cui funzionamento ripercorre quello prima segnalato per le altre applicazioni.



App per scaricare video da Facebook sul PC  :

4K Video Downloader è compatibile con Windows, macOS e Linux, Effettuato il suo download, estrai il contenuto dell’archivio zip in una cartella e avvia l’eseguibile 4kvideodownloader.exe. Se stai invece utilizzando macOS, apri il pacchetto .dmg acquisito, trascina l’icona del programma nella cartella Applicazioni del computer, cliccaci sopra con tasto destro e seleziona la voce Apri per due volte consecutive in modo tale da avviare il software.

Quando vedi la finestra di 4K Video Downloader sullo schermo, clicca sul pulsante Incolla link in alto a sinistra allo scopo di incollare l’URL del video di Facebook che hai intenzione di scaricare. Il programma leggerà il filmato e, attraverso una finestra pop-up, ti chiederà se vuoi scaricarlo dandoti l'opportunità di stabilire il percorso sul tuo computer.


Ora però pensa alle modalità più efficaci per aumentare il numero dei Mi piace in modo tale da acquisire una luminosa visibilità su Facebook. 

Occorre infine ricordare che molti sono coloro che intendono conoscere gli step necessari a recuperare un account su Facebook o a cambiare nome sul social network. Troverete sul blog indicazioni puntuali per concretare tali finalità.